Abitazione Indipendente - Trattativa conclusa

 

 

cod. 4496

300.000 €

MOLFETTA MOLFETTA

Amato Ilarione
Amato Ilarione

Vani 4 vani

Bagni 2 bagni

Superficie 173 Mq

Vani
4
Mq
173
Piano
Più livelli
Stato manutenzione
Ristrutturato / Rifinito
Riscaldamento
Autonomo - climatizzatori caldo freddo
Citofono
Videocitofono
Balconi
2, mq 4
Affacci
VIA SAN PIETRO E CORTE SAN PIETRO
Terrazzi
Si, mq 60
Veranda
1, mq 6
Stato immobile
Occupato dal proprietario
Cat. energetica
G

Video

Virtual Tour

cod. 4496

300.000 €

MOLFETTA MOLFETTA

Amato Ilarione
Amato Ilarione

Vani 4 vani

Bagni 2 bagni

Superficie 173 Mq


Intero appartamento in palazzina indipendente dislocata su 2 livelli con terrazzo esclusivo.
Via San Pietro, nel cuore del centro storico di Molfetta, a 100mt da Piazza Municipio e a pochi passi dalla vivace e animata Via Piazza.

L’intera proprietà è stata ricostruita e ristrutturata nel 2015 con operazioni di restauro eseguite nel rispetto dei materiali, delle forme, dei colori e dei caratteri architettonici preesistenti, evitando l’inserimento di elementi dissonanti e privilegiando, dove possibile, l’utilizzo di tecnologie e tecniche tradizionali sapientemente abbinate.

L'appartamento si sviluppa su due livelli, collegati da una comoda scala interna, e offre un'atmosfera confortevole e accogliente in ogni ambiente. Al primo piano, accedendo dal portone principale, troverai un ampio e armonioso ingresso che conduce alle due camere da letto, entrambe con balcone, al bagno padronale e al ripostiglio.
Salendo le scale, al secondo piano si apre uno spazioso open space che include soggiorno e zona pranzo, da cui si accede alla cucina abitabile e alla lavanderia con bagnetto di servizio. La verandina e le finestre distribuite in vari punti della casa diffondono luce, aria e armonia negli ambienti.
La zona giorno è collegata tramite una scala interna al terrazzo riservato e privato, dove potrai goderti giornate e serate all'aperto in totale privacy. Il terrazzo è anche dotato di una zona lavanderia per ulteriore praticità.

La proprietà sviluppa una superficie di 166mq catastali interni e 70mq di spazi esterni.

Internamente lo spazio è luminoso e simmetrico ed è stato preservato nel suo aspetto originario grazie agli archi in pietra, porte, pavimenti e soffitti ricostruiti ex novo.
Il delicato rapporto tra valore storico-artistico ed esigenze abitative ha guidato il progetto degli interni nella ricerca di materiali in linea con gli elementi appartenenti alla storia del palazzo.

Nei bagni sono stati scelti rivestimenti in pietra dalla morbida tonalità, mentre per la pavimentazione di tutta la casa si è optato per un pregiato pavimento fluttuante in listoni di legno in rovere che grazie alla particolare geometria di posa, conferisce dinamicità agli ambienti.
Il portone d’ingresso è blindato, le finestre sono in PVC con doppio vetro camera accessoriate di pannellatura oscurante, zanzariere e apertura a vasistas.
Riscaldamento autonomo centralizzato, climatizzazione e raffrescamento in tutti gli ambienti, impianto d’allarme con videosorveglianza, lampade d’emergenza, videocitofono e citofono su tutti i piani con funzione di interfono, scale in pietra di Trani, luci di cortesia nel vano scala, termosifoni in termo arredo, caminetto a legna nella zona living e illuminazione esterna sul terrazzo.

La singolarità della sua composizione e il sapiente gioco di equilibri e proporzioni delineano un’abitazione dal carattere singolare difficilmente da trovare a questo prezzo.

- Ideale per l’acquirente amante dei borghi antichi che riconosce il valore delle case con murature robuste del 1500 che si delineano nel recinto del centro storico rinascimentale di Molfetta caratterizzato da stradine a spina di pesce.
- Ideale per l’investitore che vuole adibire la proprietà a B&B e desidera stupire i clienti ospitandoli nella parte di città che conserva la memoria storica dell’origine del nucleo abitativo di un luogo legato al passato, e al tempo stesso, proiettato verso un futuro economico in continua evoluzione residenziale e turistica.

 


Intero appartamento in palazzina indipendente dislocata su 2 livelli con terrazzo esclusivo. Via San Pietro, nel cuore del centro storico di Molfetta, a 100mt da Piazza Municipio e a pochi passi dalla vivace e animata Via Piazza. Il delicato rapporto tra valore storico-artistico ed esigenze abitative ha guidato il progetto degli interni nella ricerca di materiali in linea con gli elementi appartenenti alla storia del palazzo. L'appartamento nel suo insieme si sviluppa su due livelli, collegati da una comoda scala interna, e offre un'atmosfera confortevole e accogliente in ogni ambiente. Al primo piano, accedendo dal portone principale, troverai un ampio e armonioso ingresso che conduce alle due camere da letto, entrambe con balcone, al bagno padronale e al ripostiglio. Salendo le scale, al secondo piano si apre uno spazioso open space che include soggiorno e zona pranzo, da cui si accede alla cucina abitabile e alla lavanderia con bagnetto di servizio. La verandina e le finestre distribuite in vari punti della casa diffondono luce, aria e armonia negli ambienti. La zona giorno è collegata tramite una scala interna al terrazzo riservato e privato, dove potrai goderti giornate e serate all'aperto in totale privacy. Il terrazzo è anche dotato di una zona lavanderia per ulteriore praticità.

 

MAPPA

 

< torna a tutti i risultati di ricerca